Workshop tematico del PUMS del giorno 7 giugno 2019 – ore 20.30 – Palazzo Rinaldi
Fiab di Treviso invita soci e simpatizzanti a partecipare al primo “Workshop tematico” del PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile) del Comune di Treviso che si terrà con i cittadini venerdì 7 giugno alle ore 20.30 nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi.
I partecipanti non saranno semplici uditori ma saranno chiamati a confrontarsi, all’interno di tavoli tematici, sui quattro temi cardine del PUMS:
 ·      accessibilità
 ·      sicurezza stradale
 ·      qualità della vita
 ·      tutela dell’ambiente
 Attraverso il supporto di facilitatori e tecnici, i partecipanti di ciascun Tavolo dovranno confrontarsi sul tema scelto arrivando a definire priorità e preferenze circa gli obiettivi tematici del PUMS.


Le indicazioni di ciascun tavolo tematico saranno sintetizzate in un documento che sarà parte integrante del Piano.
A questo Workshop ne seguirà un secondo di co-progettazione a settembre, finita la fase di indagine e costruzione degli obiettivi, sul tema delle strategie e delle azioni di Piano. 


Ricordiamo a tutti, inoltre, che è ancora attivo, fino al 30 giugno, il Questionario “come ti muovi in città” ( http://www.comune.treviso.it/servizio-mobilita-del-settore-polizia-locale/pums/ )  i cui dati concorreranno alla formazione del quadro conoscitivo del PUMS e all’individuazione dei relativi obiettivi.
Facciamo presente che per partecipare al workshop è necessario iscriversi e c'è un massimo di 20 partecipanti per tavolo tematico!
COME ISCRIVERSI
L’iscrizione è obbligatoria e presuppone la scelta di due tavoli tematici, ciacun tavolo non può avere più di 20 partecipanti.
Per questo il Comune ha predisposto un modulo online di iscrizione che trovate a questo link:
Modulo di iscrizione al Workshop tematico del PUMS 7 giugno 2019 – ore 20.30 – Palazzo Rinaldi
Lo staff degli Amici della Bicicletta -Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta - di Treviso