Gite

Lo staff degli Amici della bicicletta di Treviso avvisa soci e simpatizzanti che la sala conferenze rimarrà chiusa dal 19 luglio al 29 agosto. Appuntamento al 30 agosto per le attività di settembre. Buone vacanze a tutti.

 

Domenica 7 luglio 2019
La ciclo-escursione ai laghi di Revine è confermata. Potrebbero essere possibili dei temporali nel primo pomeriggio. Pertanto è consigliabile avere una giacca o una mantella adatte a ripararsi dalla pioggia. Eventualmente accorceremo la sosta al lago per evitare gli acquazzoni. L'itinerario prevede un giro ad anello con partenza da Treviso seguendo in parte la Venezia Monaco fino a Susegana e poi un percorso di saliscendi attraverso le colline trevigiane, costellate non solo di vigneti, ma anche di pittoreschi borghi, fino a raggiungere Tarzo ed infine i laghi di Revine. La meta è Santa Maria per una pausa con eventuale tuffo nel lago. Il ritorno è previsto attraversando sempre le colline trevigiane, ma può essere accorciato utilizzando il treno da Conegliano o eventualmente da Vittorio Veneto.

MERCOLEDI' 17 luglio 2019: sorgenti del Sile

A gentile richiesta mercoledì 24 luglio MATTINA Istrana e villa Lattes. Seguiranno dettagli

Luogo di ritrovo: Piazzale ex Stazione FS Santi Quaranta detta “stazionetta” alla fine di viale XV luglio

 

Orario appuntamento:  partenza ore 15.00, ritorno ore 19.30 circa.

Mercoledì 3 luglio 2019
Luogo di ritrovo: Ore 15.00 nel piazzale della EX stazione FS di Treviso Santi Quaranta in fondo a via 15 luglio dietro l'Eden; ci si arriva da viale Montegrappa o, attraverso il sottopasso ferroviario pedonale, da San Giuseppe da via Jacopo Bernardi, laterale di via Benzi
Orario appuntamento: partenza ore 15.00, ritorno ore 19.30 circa.
Distanza circa 40 km. Difficoltà: facile, tutta pianura.
Percorso: asfalto, qualche tratto sterrato.

Domenica 14 luglio 2019
Se siete stanchi del piatto e rassicurante asfalto e volete mettere le ruote su una varietà di fondi inaspettata, questo è il giro per voi.
Partiremo da Valdobbiadene per tagliare da San Pietro attraverso i vigneti fino a raggiungere Follina.
Da qui, percorreremo un tratto della via dell’acqua attraversando Valmareno fino a Cison. Scenderemo fino a Falzè di Piave e cambieremo paesaggio e fondo costeggiando il Sacro Fiume fino a Vidor.
Un altro assaggio di dolci colline per raggiungere Valdobbiadene e chiudere il giro.

Sabato 29 giugno 2019
In collaborazione con l'ACAT http://www.arcatveneto.it/index.php/trova-il-club (Associazione Club Alcologici Territoriali) sezione di Preganziol abbiamo organizzato una interessante e facile pedalata lungo il percorso ciclo-naturalistico “Il Sambuco” che ripercorre l'antica via da cui il nome del paese Sambughè, di circa 35 km per chi parte da Treviso, circa 30 da Mogliano e 16 da Preganziol.

Sabato 13 luglio 2019
Pedalata lungo “L'ultimo miglio” della ciclabile Treviso-Ostiglia da Treviso all'Oasi di Cervara (Santa Cristina di Quinto) per partecipare alla seconda delle serate “SENTIERI NOTTURNI” intitolata “IL SENTIERO DEGLI ALBERI”.
Programma:
ore 20.30 IL SENTIERO DEGLI ALBERI - Gianfranco Maschietto
Una passeggiata accompagnati a scoprire la maestosa quercia e i fragili salici lungo il sentiero.
ore 21.30 ALBERI - Vasco Mirandola, Erica Boschiero
Canti, suoni, parole, racconti, nell'intimità di un silenzio che ti canta dentro.

Domenica 30 giugno 2019
Il giro si propone di attraversare una parte di territorio conosciuta da tutti per i tragici fatti del 9 ottobre 1963 quando una frana si staccò dal monte Toc e precipitò nel bacino provocando un'onda che superò la diga e distrusse il paese di Longarone causando più di 1900 vittime.

Scegli ed entra nella categoria che ti interessa: