Care socie e cari soci,

ecco l'aggiornamento del calendario cicloescursioni estate 2020 fino ad inizio agosto. Per la ripresa a settembre vi terremo informati.

Domenica 12 luglio Trieste: differita a domenica 2 agosto per sopraggiunti impegni della Capogita

Domenica 19 luglio "la Tradotta" con Giampietro. Percorso facile. Tutta pianura. Qualche tratto di buon sterrato. 70 km circa. La nuova bella ciclabile che parte da Montebelluna ed arriva fino a Nervesa della battaglia attende le nostre ruote. Ma ci arriveremo da Treviso con un percorso tra stradine di campagna bene ombreggiate. Altri dettagli più avanti.

Sabato 25 luglio "Sile Jazz"  a Casier con Stefano. Andremo in bici ad ascoltare TRAGOS DE TANGO Piazza Pio X, Casier

Domenica 26 luglio valle dello Judrio in Friuli con Gigi C. dislivello totale 450 m.

Sabato 1 agosto Revine film Festival con Legambiente con Susanna

Domenica 2 agosto Trieste con Nadia

 

Giovedì 16 luglio Zero Branco con Daniele 50 km tutta pianura

Apertura Sede "Binario uno" tutti i venerdì di luglio dalle ore 18.15 alle 19.30. Agosto chiuso.

Incontro con l'Amministrazione Comunale di Treviso di giovedì 9 luglio. Presenti l'assessore all'ambiente ing. Alessandro Manera, il nuovo Dirigente alla Programmazione Territoriale ed Urbanistica arch. Stefano Barbieri ed la Mobility Manager del Comune ing. Michela Mingardo. Gli amici di Legambiente e del GRA (Grande Raccordo Ambientale) hanno presentato l'interessante progetto "PIN BIKE" già attivo a Torino e Bari. E' un sistema premiante per chi usa la bicicletta per andare al lavoro (Bike to Work). Molti i dettagli. L'assessore Manera ha ha manifestato delle perplessità. Vedremo gli sviluppi. Non siamo riusciti a parlare di manutenzione delle ciclabili. Rinviato al prossimo incontro.