read more...
Domenica 4 marzo 2018

Ferrovie dimenticate: la tratta Susegana - Montebelluna !!! ANNULLATA per maltempo
In occasione della giornata dedicata alle ferrovie dimenticate, la Fiab di Treviso assieme alla Fiab di Conegliano ha organizzato una pedalata lungo il tratto dell'ex ferrovia Susegana – Montebelluna.

In auto o in treno arriveremo a Susegana dove inizieremo il nostro percorso ad anello attorno all'ex ferrovia andando a scoprire i tratti ancora visibili e le ex stazioni.
Giunti a Montebelluna incontreremo alle ore 12,00 il Sindaco che ci aggiornerà sui lavori di recupero del sedime ad uso pista ciclo-pedonale.
Sosta pranzo presso la Trattoria Al Tiglio d'Oro  a Montebelluna (per quelli al sacco presso la terrazza del locale).  Se ci è possibile visiteremo il Museo dello Scarpone.
Riprenderemo il percorso nel pomeriggio rientrando per lo “stradon del bosco”.
Ritrovo: Ore 7,40 Stazione di Treviso – partenza treno alle 07.54) o per chi arriva in auto alle 9,00 presso il parcheggio Stazione di Susegana
Percorso:  Facile – alcune brevi salite – km. 54 circa
Costo: Per il treno euro 8,80 (con trasporto bici) oppure euro 3,00 contributo Fiab e costi  auto da dividere tra i partecipanti
Pranzo: Al sacco o presso trattoria Al Tiglio d'oro a Montebelluna
Rientro: Treni per Treviso alle ore 15,46 o 17,46
Referente: Emanuela 349 4769400
Iscrizioni: Entro venerdì 2 marzo  2018  c/o Palazzo del Podestà o contattando il referente
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL