Domenica 2 luglio 2017

FELTRE "Alla scoperta dei borghi e dei paesaggi del suo territorio"
A seguito di accordo tra Trenitalia e Coordinamento regionale Veneto Fiab potremmo utilizzare il treno per raggiungere e tornare da Feltre. Per cogliere questa occasione sarà necessario dare la propria adesione alla cicloescursione entro la mattinata di lunedì 26 giugno contattando la referente.
DESCRIZIONE di massima:
Partendo dalla stazione ferroviaria di Feltre attraverseremo il bellissimo centro storico della cittadina, affiancheremo l'ex filanda e lungo strade secondarie saliremo con tranquillità le colline attraversando alcuni suggestivi borghi, quali Grum, Lasen, Montagne fino a toccare la Valcanzoi, proseguiremo poi nella Valbelluna verso Cesiomaggiore e con un circuito ad anello faremo ritorno a Feltre attraversando un ponticello sul torrente Caorame. Percorreremo un breve tratto della Via Claudia Augusta.

DETTAGLI:
Ritrovo: ore 7.00 stazione ferroviaria di Treviso.
Partenza: treno per Montebelluna delle ore 7.20
Ritorno:  treno da Feltre delle ore 18.13.
Percorso: 60 km circa con alcune salite dislivello circa m. 600.
Costo: € 16,00 comprensivo del biglietto del treno e contributo Fiab
Pranzo: al sacco.
Referente: Nadia cell. 366.6800860
Iscrizioni: c/o sala conferenze - via Calmaggiore, 10 venerdì 23 giugno dalle 18,30 alle 20 o contattando telefonicamente la referente entro lunedì 26 giugno mattina.
Note: Portare camera d'aria di scorta. Bici in buono stato di manutenzione.
Seguiranno ulteriori dettagli.
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL